RICOTTA

Progettiamo e costruiamo una linea di macchinari e attrezzature per la produzione di ricotta.

Il tavolo spersone e il carrello porta ricotta sono essenziali per la fase di riempimento di ricotta delle fuscelle. Il tavolo spersore è composto da un piano leggermente inclinato verso lo scarico con la possibilità di inserire un contenitore sotto lo scolo, può essere utilizzato per molte operazioni casearie oltre a quella appena descritta ed è installato su un supporto con ruote girevoli.
Il tavolo porta ricotte è composto da piani asportabili leggermente inclinati verso lo scarico installati su supporto di ruote girevole per poter riempire i contenitori posti sui piani senza interrompere il ciclo.

Per rendere efficiente il processo di riempimento proponiamo multiforme di porzionatura realizzati in polietilene atossico, uno strumento che consente di facilitare il riempimento delle fuscelle di piccolo diametro evitando il rabbocco finale per la compensazione del siero drenato e garantendo il riempimento omogeneo di ogni fuscella.

Per ottemperare alle esigenze dell’industria casearia, abbiamo anche due tipologie di macchine lisciatrici per ricotta studiate per dare alla ricotta un aspetto liscio e vellutato, ma anche per allungare la shelf-life del prodotto finale, grazie al trattamento termico e meccanico effettuato sulla ricotta.

0

Benvenuto!

Resta connesso con tutte le nostre novità, iscriviti alla Newsletter!