SALATURA

Proponiamo impianti di salatura per immersione in salamoia composti da moduli standard assemblati in impianti personalizzati secondo le più complesse esigenze di produzione. I sistemi di salatura che progettiamo richiedono un impiego di manodopera limitato e sono composti da una struttura portante che sostiene le vasche e il sistema di caricamento e di immersione.
La struttura portante mantiene le vasche sollevate da terra per facilitare la pulizia e sanificazione dei locali.

Il sistema di sollevamento è composto da uno o più paranchi elettrici completi dei loro relativi carrelli traslatori motorizzati, entrambi filoguidati o radiocomandati da una pulsantiera a basso voltaggio.

Le linee di salatura possono essere corredate da impianti di dissoluzione del sale automatica, per mantenere la salamoia alla concentrazione di sale necessaria, e da impianti di condizionamento, per mantenere la salamoia alla temperatura adeguata.

Per la rigenerazione di salamoia proponiamo impianti di filtrazione a farine fossili appositamente studiati per il settore lattiero-caseario permettendo di abbattere i lieviti e muffe della salamoia, di ridurre i costi di preparazione della salamoia stessa, di generare una salamoia che generi prodotti di qualità alta e costante, di contenere i costi sullo smaltimento e risparmiare sui costi per la gestione del filtro.

0

Benvenuto!

Resta connesso con tutte le nostre novità, iscriviti alla Newsletter!